Analisi e Consulenza

I nostri servizi di consulenza hanno l'obiettivo di analizzare l'infrastruttura telematica del cliente, per verificare se è adeguata agli obiettivi di business e individuare le possibili aree di miglioramento tecnologico ottimizzando i costi operativi, nonchè di gestione e manutenzione.

 
 

Soluzioni


Effettuiamo una meticolosa valutazione del sistema ICT prendendo in considerazione vari argomenti tra cui la sicurezza, la qualità, l'efficienza, i costi, le tecnologie implementate e l'aderenza agli obiettivi di business. Con i dati raccolti siamo in grado di definire delle linee guida di evoluzione tecnologica, proporre ed avviare percorsi di miglioramento ed ottimizzazione, per migliorare le prestazioni e ridurre i costi dell'infrastruttura. Lavoriamo fianco a fianco con il cliente per analizzare i processi del core business ed individuare, sviluppare ed implementare delle soluzioni su misura, dando supporto alle decisioni strategiche e all' attuazione del modello di governance dei sistemi informativi dal punto di vista economico, organizzativo e operativo, allinenado processi e sistemi con gli obiettivi del cliente. Sovente lo scopo è di studiare e mettere in opera un vero e proprio piano d'azione della funzione IT in grado di definire nell'arco temporale di 3-4 anni le iniziative IT da realizzare, analizzando con cura l'impatto della singola sul business, nonchè definire il modello architetturale ed operativo, il piano economico e le strategie di make or buy, avendo così una chiara visione del ritorno e della spesa IT.